venerdì 30 ottobre 2015

Muffins integrali al cocco con cuore di marmellata e nomination Cucina Vegetariana Award



 Oggi sono davvero contenta, perché ho ricevuto una mail speciale con la quale i gestori del sito MyProtein mi hanno comunicato ufficialmente che L’Ingrediente In Più è stato uno dei 10 blog piú votati nel concorso Myprotein Fitness Blogger Awards 2015 nella categoria Blog di Cucina Vegetariana e, nonostante non abbia vinto, il traguardo raggiunto è davvero inaspettato e straordinario per un blog che ha poco più di un anno di vita! Non mi sarei mai aspettata tanti voti da farmi balzare tra i 10 migliori blog di cucina vegetariana,  questo mi riepmpie di gioia e di soddisfazione, ma soprattutto mi sprona a fare sempre meglio!! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato L'ingrediente in più!!


Per festeggiare questa bella notizia ho preparato dei muffins integrali, perfetti per la colazione o per la merenda ma anche come monoporzioni di dessert da gustare, senza troppi sensi di colpa, ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di dolce. Li ho farciti con due tipi di marmellata senza zucchero, 6 al lampone e gli altri 6 albicocca. 

INGREDIENTI
(per 12 muffins)
  • 300 grammi di farina integrale di tipo 2, macinata a pietra
  • 50 grammi di cocco grattugiato
  • 200 ml di latte vegetale
  • 140 grammi di zucchero integrale di canna
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale 
  • marmellata senza zucchero q.b.



PREPARAZIONE 

Setacciare in una ciotola capiente la farina e il lievito, poi aggiungere il cocco, lo zucchero e un pizzico di sale. Versare il latte vegetale sugli ingredienti secchi e amalgamare bene con l'aiuto di una frusta, poi aggiungere un cucchiaino di aceto di mele e mescolare fino ad ottenere un impasto omeogeneo. Disporre i pirottini negli stampi per muffins e in ogni stampo versare 1 cucchiaio di impasto, un cucchiaino di marmellata e di nuovo un cucchiaio di impasto. Dopo aver completato tutti gli stampi infornare a 180° per circa 30/35 minuti. Una ricetta semplice e genuina, con ingredienti integrali, adatta anche ai bambini. Buon appetito! 




 

4 commenti:

  1. Evviva Francesca!!!!! Ma del resto che tu sia mitica si sa ^_^
    E questi muffins lo dimostrano.
    Un abbraccio grande, bellezza. Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire ^_^ grazie cara, ricambio l'abbraccio!! Buon weekend anche a te!!

      Elimina
  2. Tesoro supercomplimenti, traguardo assolutamente meritato! E uno di questi favolosi muffins è mio :P Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore Alice carissima!! Quando vuoi, i muffins ti aspettano!! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina