mercoledì 30 luglio 2014

Esperimento "Latte di Nocciole"

 
Oggi passeggiando nel parco mi sono imbattuta in un bell'albero di Nocciole e ne ho raccolte un po' per provare a fare il latte di nocciole con il mio nuovissimo estrattore. Arrivata a casa ho aperto tutte le nocciole e le ho messe nell'estrattore, aggungendo poco meno di una bottiglietta d'acqua naturale (sono andata completamente ad occhio). Per essere il primo tentativo non c'è male, anche se la bevanda, per i miei gusti, è un po' acquosa: la prossima volta mi ricorderò di aggiungere poca acqua per volta, fino ad ottenere la densità giusta. Naturalmente non ho buttato il residuo di polpa di nocciole scartato dall'estrattore, ma l'ho recuperato e l'ho utilizzato come granella di nocciole fresche su un bel piatto di zucchine grigliate, condite con aglio, olio, prezzemolo e menta!


Nessun commento:

Posta un commento