
Questo post nasce dal fatto che la simpaticissima Jules di Guida Galattica per Vegetariani (visitate il suo sito perché ne vale davvero la pena, è una guida super completa e spassosa!!) ha nominato L'ingrediente in più tra i suoi 7 vegan food blog preferiti (grazie, è davvero un grande onore, specialmente considerando che il mio blog è nato da così poco tempo e mi sento ancora l'ultima arrivata!). Il premio è stato creato per i blog creativi che arricchiscono la comunità del web con bellezza e innovazione.
Le regole per condividere/vincere il premio sono le seguenti: mostrate il logo del Premio nel vostro blog, ringraziate la persona che vi ha nominato e linkate il suo blog, condividete 7 fatti a caso che vi riguardano, nominate altri 7 Beautiful Bloggers e informateli che sono stati nominati!
Quindi adesso mi ritrovo a dover raccontare 7 fatti a caso che mi riguardano e che immagino non interessino a nessuno, ma essendo la persona meno riservata del pianeta e logorroica quanto basta, non mi tiro indietro. Bando alle ciance:
Fatto N. 1 : ho un cane (o meglio sarebbe dire che lei ha me!). Un meticcio, femmina, di quasi 14 anni (li compirà a Luglio, ma non li dimostra affatto), che amo più di me stessa. Ho avuto altri cani in passato, ma mai si è creato un rapporto così speciale, complice, costruito giorno dopo giorno, sguardo dopo sguardo, fino a non sapere più dove finisco io e dove inizia lei. Insomma siamo una cosa sola. Prima di lei non ero mai riuscita a capire veramente cosa significhi vivere con un cane e comprenderlo davvero, lei mi ha aiutata molto in questo. Grazie a lei posso dire di aver conosciuto l'amore puro, quello che ti fa sempre sentire in debito e mai all'altezza di poterlo interamente ricambiare con la stessa dedizione e la stessa intensità. Però ci provo, da 14 anni. Qui vale la pena inserire una foto, perché Anouk è bellissima (si chiama Anouk per via della canzone "nobody's wife", dell'omonima cantante, in auge alla fine degli anni novanta).
Fatto N.2 : ho sei tatuaggi, fatti tutti negli ultimi 3 anni. Ho sempre amato i tatuaggi, ma la mia proverbiale paura del dolore mi ha sempre frenata. Finché un giorno, grazie a mia cognata che mi ha regalato il mio primo tatuaggio, sono riuscita a superare lo scoglio e molto probabilmente ne farò altri. Uno dei tatuaggi è l'impronta della zampa di Anouk, 4 sono legati all'India (vedi Fatto N.3) e alla mia visione del mondo (essenzialmente sono parole in hindi associate a fiori con particolari significati). L'ultimo è ancora da completare (per ora è solo una scritta in arabo, ma sarà corredata presto da fiori d'arancio).
Fatto N.3 : Nel 2011 ho finalmente realizzato il mio sogno di sempre: andare in India. L'India occupa da sempre un posto speciale nel mio cuore. L'ho sempre amata, più leggevo e mi documentavo più il mio amore e la voglia di andarci aumentava. Mi sento da sempre affine a quel tipo di spiritualità e di cultura, ma tutti mi scoraggiavano dall'andare e scommettevano sul fatto che ne sarei rimasta delusa. Invece ho solo avuto la conferma di sentirmi "a casa". Su una cosa avevano ragione: l'India non è per tutti. Io e mio marito stiamo pianificando di tornarci a breve. E io non smetto di fantasticare che un giorno diventi la mia casa, definitivamente.
Fatto N.4 : ho smesso di fumare a febbraio del 2008. Una delle mie più grandi soddisfazioni. Non ci avrei scommesso un centesimo, invece persi 10 € contro gli amici che mi regalarono il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr (se potessi gli scolpirei un monumento con le mie mani), perché sostenevo che leggerlo non mi avrebbe mai fatto smettere. Me ne vergogno, ma fumavo un pacchetto di sigarette al giorno. A ripensarci oggi mi meraviglio ancora di esserci riuscita!
Fatto N.5 : non posso non citare, in memoria di mia nonna Cesarina, un episodio indimenticabile che l'ha vista protagonista: alla mia laurea, al momento della proclamazione della lode, si è alzata ed è andata a prendersi un esilarante bacio accademico dal relatore della mia tesi, proclamando un fantastico "io sono la nonna!" tra le risate generali!
Fatto N.6 : io e lo sport, un rapporto travagliato. Lo sport è stato una costante nella mia vita, anche se non riesco a considerarmi una persona sportiva! Non sono mai stata costante, né ho ottenuto risultati rilevanti, ma sin dall'infanzia ho praticato sport. Dopo tutti questi anni, posso dire con certezza che gli unici sport che pratico con autentico piacere sono quelli all'aria aperta. Ogni tanto mi faccio qualche corsetta (ma devo stare attenta alle ginocchia), cammino spesso, ma soprattutto pratico il trekking in montagna sulle Alpi Apuane. Ecco, questa è la mia dimensione. Quando ritrovo il contatto con la natura non sento nessuna fatica, ma mi rigenero sia interiormente che fisicamente.
Fatto N.7 : canto. E' la mia grande passione, da sempre. E' stato anche il mio lavoro, per parecchi anni. Oggi canto per diletto, anche se mi piacerebbe farlo più spesso. Il genere che amo di più è il jazz, ma nei miei trascorsi ho cantato di tutto un po'. Ho un sogno, che molto probabilmente resterà tale: duettare col mio artista preferito...George Michael (che qui sotto esprime la sua opinione in merito)!! Qui, e qui , video di me che canto.
Prima di fare le mie nominations, devo fare una premessa: farò uno strappo alla regola. Dovrei nominare 7 vegan food blog, ma ne inserisco uno le cui ricette non sono sempre vegan, però è uno dei miei blog preferiti e non mi sento di escluderlo. E i miei 6 vegan food blog preferiti + 1, quindi le mie 7 nomination sono:
- Naturalentamente (http://www.naturalentamente.it/)
- Le delizie di Feli (http://www.ledeliziedifeli.net/)
- Obiettivo cibo, ricette vegane per onnivori curiosi (https://obiettivocibo.wordpress.com/)
- Parole vegetali (http://parolevegetali.blogspot.it)
- Passione Vegan (http://www.passionevegan.it/)
- Ricette Vegane e non solo (http://veganchef88.blogspot.it/)
- La Cuocherellona (http://lacuocherellona.blogspot.it)
A presto per la prossima ricetta!
Francesca
p.s. avevo inserito anche Ricette Vegolose tra i miei preferiti, ma è già stato nominato perciò da regolamento devo necessariamente escluderlo (ma vi consiglio di visitarlo perché ne vale davvero la pena, vi leccherete i baffi!!)