Prima che finisca del tutto, ho voluto salutare la mia stagione preferita con una torta a base di pesche, il frutto estivo per eccellenza!! Mi sono ispirata alla famosa tarte Tatin, che di solito si prepara con le mele, ma ne ho creata una versione più fresca e adatta ai mesi estivi.
La base è una frolla croccante alle mandorle, aromatizzata alla vaniglia e ricoperta di profumatissime pesche noci mature.
E' una torta estremamente semplice da preparare, ma di grande effetto e soprattutto, per chi ama le pesche quanto me, davvero irresistibile!
INGREDIENTI
- farina integrale di tipo 2, macinata a pietra, 150 grammi
- zucchero integrale di canna, 130 grammi
- mandorle tritate, 100 grammi
- olio di semi di girasole, 100 ml
- il succo di 1/2 limone
- lievito per dolci o cremor tartaro, 1 cucchiaino
- 3 o 4 pesche noci mature
PREPARAZIONE
Come sempre, potete trovare tutti i dettagli della preparazione nella videoricetta:
Sono sicura che, dopo averne assaporato una fetta, sarete d'accordo con me sul fatto che non c'è modo migliore per celebrare la fine dell'estate ed entrare nell'autunno col sorriso sulle labbra!!
Buon appetito!!
Purtroppo non l'ho assaporata ma sono d'accordissimo con te! Adoro la tatin classica di mele, questa versione con pesche e mandorle è sicuramente ancor più buona :P Un abbraccio :)
RispondiEliminagrazie Alice!! Beh io non sono obiettiva nel giudicare: le pesche sono la mia droga!! Un abbraccio anche a te ;)
EliminaCon le pesche non la conosco, ma molto interessante e grazie per il video
RispondiEliminaNon ti resta che provarla! Grazie a te, Mila! :-)
Elimina